Diritto Di Reso

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Allo stesso fine, il Consumatore può anche compilare e inviare elettronicamente al Venditore il modulo di recesso presente sul Sito; nel caso scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà senza indugio al Consumatore una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore, facendoli pervenire o consegnandoli a Alta Meta s.r.l. presso Eshop Logistic Srl, Via I Maggio, 1 - 20070 San Zenone al Lambro (MI) - Italia, indicando chiaramente il relativo codice di reso. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Consumatore; onere del Consumatore sarà comunicare al Venditore, tramite e-mail a ccare@designmania.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

Il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). Resteranno in ogni caso a carico del Consumatore le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore, compresa la spedizione, gli eventuali dazi o ulteriori tasse.


RIMBORSI PER NON CONFORMITA’

Nel caso in cui il recesso dal contratto avvenga per non conformità comprovata dei prodotti, Il Consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti attraverso il form di contatto o con email a ccare@designmania.it, fornendo una descrizione adeguata di quanto riscontrato e tutto materiale fotografico di dettaglio (relative all’imballo e al prodotto) necessario al Servizio Clienti. Eventuali rimborsi verranno emessi solo dopo le opportune valutazioni e verifiche. I Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione.

Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Consumatore; onere del Consumatore sarà comunicare al Venditore, tramite e-mail a ccare@designmania.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

Il Venditore rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti che quest’ultimo ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore).


ANNULLAMENTI

In caso di annullamenti dovuti a cambi di idea o errori da parte del Consumatore, lo stesso dovrà comunicare tempestivamente la decisione al Venditore.

  • ORDINE NON ANCORA SPEDITO: l’annullamento verrà effettuato e l’ordine rimborsato.
  • ORDINE PRESO IN CARICO DAL MAGAZZINO O DAL VETTORE: non sarà possibile cancellare l’ordine. In questo caso il Consumatore dovrà rifiutare la consegna e verrà rimborsato solo il costo del prodotto e non le spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro imballo originale, integri, non assemblati e non utilizzati.


MODIFICHE ORDINE

Non è possibile fare modifiche agli indirizzi comunicati in fase di ordine. Nel caso in cui ci sia qualsiasi tipo di errore è comunque importante comunicarlo tramite messaggistica. Il Venditore tenterà di comunicare il nuovo indirizzo al corriere, la consegna comunque non è garantita.

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, l’ordine verrà riconsegnato al mittente e in quel caso verrà rimborsato solo il valore del prodotto - i costi di spedizione verso il cliente e per il reso non verranno rimborsati.