FAQ

  • Come posso trovare il prodotto che sto cercando?

    Scrivi nella barra “Ricerca” il nome, il codice o la categoria del prodotto a cui sei interessato.
  • Come posso fare un ordine?

    Dopo aver scelto il prodotto, seleziona aggiungi al carrello, aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su "procedi". Conferma o modifica il tuo indirizzo di spedizione. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare e clicca su “procedi all’ordine”. Se l’ordine andrà a buon fine verrai reindirizzato alla pagine Grazie per aver fatto acquisto con noi” e riceverai una email di conferma con i dettagli dell’ordine.
  • Con quali modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

    • Carta di credito/debito dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Cartasìe Maestro
    • Conto PayPal
    • Scalapay
    • Satispay
    • Apple Pay
    • Google Pay
    • Bonifico bancario: scegliendo questa opzione, alla conclusione dell’ordine, riceverai automaticamente una mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine e i dati bancari di Alta Meta s.r.l. Avrai 24h per effettuare il bonifico, prestando attenzione a compilare correttamente tutti i dati inviati da Alta Meta s.r.l. Una volta ricevuto il pagamento, processeremo il tuo ordine.
  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Per assicurarti spese di spedizione idonee e veritiere, il nostro sistema calcolerà le reali spese di spedizione in base ai prodotti scelti e l’indirizzo di consegna. Potrai visualizzarle in fase di checkout prima di procedere all’acquisto.
  • Quali sono i tempi di consegna?

    5/10 giorni lavorativi se il prodotto è a magazzino o 20/30 giorni lavorativi se l’articolo deve essere prodotto. I tempi di consegna sono indicati nelle schede prodotto e all’interno del carrello.
  • Come si aggiunge un prodotto a carrello?

    Aggiungere un prodotto a carrello è semplice, all’interno della scheda prodotto ti basterà scegliere la quantità desiderata e cliccare sul tasto «Aggiungi al carrello». In alto a destra verrà aggiornato lo status del carrello con le quantità dei prodotti inseriti.
  • Inserire prodotti al carrello obbliga all’acquisto?

    Dal carrello si possono aggiungere ed eliminare prodotti in qualunque momento. Possono essere visualizzati cliccando su «Visualizza Carrello» e da questa sezione potrai effettuare le modifiche desiderate e concludere l’acquisto cliccando «Procedi al checkout»
  • I prezzi sono IVA inclusa?

    Tutti i prezzi esposti sono IVA compresa, secondo le aliquote attualmente vigenti.
  • E’ sicuro usare metodi di pagamento digitali su Design Mania?

    Il sistema di pagamento è sicuro e conforme alle direttive europee sulla privacy. I dati di pagamento che inserirai saranno crittografati con l’utilizzo della tecnologia SSL «https://» e non saranno in alcun modo e in nessun momento salvati nei nostri sistemi.
  • Come posso monitorare la spedizione del mio pacco?

    Sarà nostra cura informarti della partenza del tuo ordine mediante l’invio di una email all’indirizzo utilizzato in fase di ordine.
  • Cosa succede se il corriere non mi trova al momento della consegna?

    Il corriere incaricato della consegna effettuerà 2 tentativi di consegna all’indirizzo indicato in fase di ordine. Nel caso in cui anche al secondo tentativo di consegna risultassi assente, il pacco andrà in giacenza nella filiale più vicina. Sarà premura del nostro servizio clienti contattarti per poter concordare una nuova consegna.
  • Come posso effettuare un reso?

    Effettuare un reso è semplice, segui le istruzioni che trovi nella sezione «Diritto di reso».
  • Come e quando riceverò il rimborso?

    Per procedere al rimborso il prodotto reso dovrà essere restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue componenti e non deve esser stato montato.
    Il rimborso degli ordini avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. Nel caso di Bonifico bancario il nostro servizio clienti ti chiederà di comunicargli l’IBAN.
  • Come posso sapere se il mio indirizzo è tra le zone non servite?

    Ti basterà verificare se il CAP del tuo indirizzo è compreso nell’elenco di seguito:

    80071 Anacapri
    57031 Capoliveri
    57032 Capraia isola
    80073 Capri
    09014 Carloforte
    80074 Casamicciola Terme
    91010 Favignana
    91023 Favignana
    80075 Forio
    80077 Ischia
    07024 Isola Caprera
    58012 Isola del Giglio
    58018 Isola del Giglio
    58019 Isola del Giglio
    71040 Isole Tremiti
    07024 La Maddalena
    80076 Lacco Ameno
    92010 Lampedusa e Linosa
    98050 Leni
    98050 Lipari
    98055 Lipari
    23041 Livigno
    57100 Livorno
    98050 Malfa
    57030 Marciana
    57033 Marciana Marina
    07046 Monte Isola
    25050 Monte Isola
    80100 Napoli
    28016 Orta San Giulio
    91017 Pantelleria
    71010 Peschici
    04020 Ponza
    04027 Ponza
    57036 Porto Azzurro
    07046 Porto Torres
    57037 Portoferraio
    80079 Procida
    22030 Pusiano
    57038 Rio Marina
    30030 Salzano
    25010 San Felice del Benaco
    98050 Santa Marina Salina
    80070 Serrara Fontana
    28838 Stresa
    91010 Trapani
    06069 Tuoro sul Trasimeno
    90010 Ustica
    30010 Venezia
    30100 Venezia
    04020 Ventotene
    28922 Verbania